I nostri film
La capacità di costruire in modo veloce e preciso, affinata e consolidata nel corso degli anni, ha permesso di affrontare progetti sempre più complessi e stimolanti. L’esperienza maturata in cantiere si traduce oggi in un metodo di lavoro efficiente, organizzato e orientato al risultato.
Questa crescita continua ha aperto la strada a nuove sfide, tra cui il ruolo di costruttori di set cinematografici. L’attenzione al dettaglio, il rispetto delle tempistiche serrate e la cura per l’estetica rendono possibile trasformare un’idea creativa in ambientazioni reali, solide e funzionali alle esigenze di registi e produzioni.
Ogni set viene realizzato con la stessa precisione che contraddistingue ogni costruzione, unendo competenze tecniche, artigianalità e flessibilità operativa. L’obiettivo è offrire strutture scenografiche affidabili, sicure e visivamente impattanti, capaci di supportare al meglio le esigenze del mondo del cinema.
Film realizzati e progetti seguiti

CHILD K
Anno di produzione: 2014
Ruolo della nostra azienda: Scenografie e costruzione set
Sinossi: Basato su una storia vera. Pomssen. Sassonia, 1937. Richard e Lina Kretschkopf sono una giovane coppia di contadini che vive in una piccola casa in mezzo alle colline tedesche. Il desiderio di Richard di avere un figlio è cresciuto al punto da diventare un'ossessione, soprattutto dopo un evento che lo ha profondamente segnato: la prima gravidanza di Lina, conclusasi tragicamente. Lina appare angosciata dal comportamento crescente e quasi morboso del marito, che ha iniziato a costruire una culla per il figlio non ancora concepito. Lina alla fine scopre di essere di nuovo incinta; per Richard inizia una nuova attesa piena di speranza. Sarà solo un'amara delusione a mettere in moto uno degli eventi più terribili della storia.


Stolen Girl
Anno di produzione: 2023
Ruolo della nostra azienda: Scenografie e costruzione set
Sinossi: Stolen Girl un film d'azione statunitense del 2025 diretto da James Kent. Il film vede come protagonisti Kate Beckinsale e Scott Eastwood ed è incentrato sul rapimento internazionale di una bambina e sulla disperata missione della madre per riportarla a casa.

